Una nuova strumentazione di ultima generazione, l’intensificatore di brillanza, è stata donata oggi dalla Fondazione Specchio dei tempi alla Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, dell’ospedale Maria Vittoria.
Questa donazione rappresenta un passo avanti significativo per la qualità delle cure offerte dal Presidio.
Il costante impegno nei confronti dei pazienti anziani e grandi anziani affetti dalla frattura del femore colloca l’Ospedale a secondo posto in Regione Piemonte per questa tipologia di intervento (circa 400 annui).
“Si tratta di un’apparecchiatura che permette una precisione elevata dal punto di vista interventistico, consentendo, in particolare, un miglioramento nel trattamento delle fratture di femore. Rispecchia altresì l’impegno intrapreso dall’Asl Città di Torino in questi anni nel mantenere il Presidio costantemente all’avanguardia tecnologica, in attesa della realizzazione del nuovo Ospedale. Desidero ringraziare la Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi e la Regione Piemonte, che ci supportano sempre nel nostro processo di miglioramento; ringrazio anche il Personale di tutto l’Ospedale Maria Vittoria ed in particolare tutto lo Staff della Struttura del dott. Collo, che con la dotazione di questa strumentazione non potrà che migliorare ciò che già per noi rappresenta un’eccellenza, ovvero la cura e l’attenzione alla fragilità anche in campo ortopedico.” afferma Michele Morandi. 

“Ricevere questa donazione dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi va al di là del rilevante valore economico della stessa, di cui non possiamo non essere sentitamente grati. Essa è infatti il riconoscimento del lavoro e del servizio che gli uomini e le donne di questo Ospedale, nel silenzio di chi è abituato a fare più che ad apparire, fra oggettive difficoltà strutturali offrono e garantiscono alla popolazione della nostra Città – sottolinea Gianluca Collo – questo è l’ospedale con il maggior numero di passaggi di Pronto Soccorso di tutta la città metropolitana: tra questi non pochi sono i Pazienti anziani che giungono per un evento traumatico. Questo apparecchio ci aiuterà a migliorare ulteriormente la gestione dei tanti Pazienti anziani affetti da patologie traumatiche che a noi si affidano. Oggi mi sia concesso ricevere questo importante contributo e ringraziare Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, non solo come Direttore dell’Ortopedia, ma come rappresentante di tutti i medici e degli infermieri di questa struttura, che giornalmente trasformano questo ospedale da luogo di malattia a luogo di guarigione. Mi sia concesso un ultimo pensiero che è al tempo stesso augurio e impegno: sono certo che Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi sarà uno dei futuri partner del nuovo Ospedale Maria Vittoria: noi tutti faremo in modo di meritarcelo garantendo ad ogni singolo Cittadino che a noi si affida le migliori cure, nel rispetto della sua dignità e del suo inviolabile diritto alla salute.”
“La donazione dell’Intensificatore di Brillanza all’Ospedale Maria Vittoria rappresenta il nostro sostegno concreto a una struttura di eccellenza, che ogni giorno si prende cura con dedizione dei più fragili. Con questo gesto, vogliamo contribuire a migliorare le cure e ribadire il nostro impegno verso un sistema sanitario sempre più umano ed efficiente” dichiara Andrea Gavosto, Consigliere Delegato della Fondazione La Stampa Specchio dei tempi.
“Nella nostra società la popolazione anziana cresce ed è giusto che di pari passo aumentino anche le attenzioni verso di essa. Uno strumento come questo aggiunge speranza nel futuro ed è la testimonianza di come il privato sociale e le istituzioni possano fare squadra in maniera positiva” dichiara Maurizio Marrone.